Cosa cerchi?

Percorsi educativi

Accompagnare i figli nella crescita è un’esperienza affascinante ma al tempo stesso difficile, talvolta i genitori possono andare incontro a sentimenti di confusione, paura, sconforto e frustrazione.

La Consulenza Educativa/Pedagogica costituisce un aiuto mirato rivolto ai genitori nel loro difficile compito di “educare”, rappresenta un sostegno alle famiglie al fine di facilitare le relazioni genitori-figli. Si tratta di uno spazio di ascolto attivo e attento, di analisi approfondita delle situazioni per la formulazione di progetti che tengano conto della specificità delle situazioni.

La Consulenza Educativa per la Famiglia al Centro POP è uno spazio di incontro e consulenza educativa rivolto a genitori, bambini, ragazzi, docenti.

Interventi educativi individuali e in piccoli gruppi:

dopo l’incontro o gli incontri di consulenza ed in seguito ad una accurata osservazione educativa, l’Educatore elabora una valutazione pedagogica e predispone un Progetto Educativo nel quale vengono indicati gli obiettivi da raggiungere, i metodi e gli strumenti attraverso cui procedere, i tempi e le modalità di valutazione del percorso educativo. Nel caso di bambini, il Piano Educativo viene concordato con i genitori che sono chiamati a prenderne parte attivamente, nel caso di adolescenti e adulti il Progetto Educativo verrà elaborato insieme ai soggetti stessi.

Fallo sapere in giro


gabriella guarnieri

Gabriella Guarnieri

Pedagogista clinico

vedi profilo
Schermata 2019-09-08 alle 09.09.30

Elisa Porzio

Educatrice Professionale

vedi profilo