Angela Francesca Mori

Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva

Mi sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Pisa con tesi su un caso di Disturbo dello Spettro Autistico, in cui la relazione stessa è stata lo strumento di base dell’intervento neuro-psicomotorio.
Durante gli studi ho svolto gran parte dell’attività di tirocinio professionalizzante presso l’IRCCS Stella Maris e, per un periodo minore, presso il Distretto Tabarracci della ASL di Viareggio.
Parallelamente alla preparazione della tesi, ho iniziato l’esperienza del Servizio Civile come Volontaria presso una scuola Primaria di Lucca, che mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze e la mia esperienza rapportandomi soprattutto con bambini con Disturbi dell’Attenzione e dell’Iperattività (ADHD) e Difficoltà Specifiche di Apprendimento (DSA). Tale percorso mi ha portata ad approfondire tali argomenti, per cui ho scelto di formarmi come “Tutor BES e DSA”.
Dopo aver conseguito la laurea, ho avviato una collaborazione con una Terapista con studio a Lucca e una attività come educatrice presso una scuola dell’infanzia e nei campi solari.

Da gennaio 2019 ho iniziato a collaborare con l’equipe di Villa Porcelli, struttura della ASL 6 di Via San Gaetano di Livorno, gestendo interventi psicomotori sui bambini con diagnosi di disturbo dello spettro autistico.  

Presso il Centro POP effettuo valutazioni e trattamenti in qualità di terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e conduco attività ludico-motorie in piccolo gruppo finalizzate allo sviluppo e al perfezionamento di abilità e competenze fondamentali per star bene nel gruppo e approrcciarsi in modo propositivo alle attività didattiche.

Fallo sapere in giro