Elisa Porzio

Educatrice Professionale

Mi sono laureata con lode nel 2013 in Educazione Professionale presso l’Università degli Studi di Genova. Ho proseguito la mia formazione come tutor DSA e e ADHD. Nel 2016 ho conseguito un master in Disturbi specifici dell’apprendimento e nel 2018 un Master in Metodologie Didattiche, Digitali e Nuovi Ambienti di Apprendimento. 

La mia prima esperienza professionale è stata tra il 2013 ed il 2014 presso la Cooperativa Sociale PROGETTO A – Comunità Educativa Residenziale AGAPE per minori di Alessandra per una breve sostituzione. Nel 2015 ho ricoperto il ruolo di educatrice professionale presso due Centri di riabilitazione extraospedalieri ad Alessandria e a Genova occupandomi del trattamento psico-educativo di bambini ed adolescenti con disturbi psichiatrici e disturbi del neurosviluppo. Nel 2016-2017 ho lavorato come insegnante di scuola primaria con un incarico annuale. Dal 2015 al 2019 sono stata operatrice del Centro Antiviolenza me.dea e Operatrice di Casa Rifugio ad Alessandria.

Dal 2015 svolgo attività di educatrice professionale come libero professionista occupandomi di:

  • Attività psico-educativa individuale e di gruppo con minori con ADHD e Autismo
    ▪ Supporto individuale nei compiti con minori con ADHD, DSA, BES e Asperger
    ▪ Potenziamento didattico
    ▪ Metodo di studio
    ▪ Incontri periodici di confronto e condivisione con neuropsichiatri di riferimento, logopedisti,
    neuropsicomotricisti e insegnanti
    ▪ Doposcuola presso Scuola Primaria
    ▪ Collaborazione con l’Associazione “Il sole dentro” con minori autistici
    ▪ Responsabile di Centro estivo

 

Nel 2019 ho iniziato a collaborare con il Centro P.O.P. riuscendo a realizzare il progetto di trasferirmi sulla costa Toscana vicino ai luoghi dove ho trascorso negli anni bellissime vacanze con la mia famiglia.

Fallo sapere in giro

Accreditati dalla Regione Toscana

per la certificazione dei DSAp