Primo colloquio con uno psicologo

 “Che cosa mi devo aspettare?”

Il primo colloquio è spesso vissuto come qualcosa di particolarmente preoccupante perchè non si sa cosa aspettarsi dall’incontro con il professionista.

Innanzitutto il primo colloquio è un momento di conoscenza reciproca, non significa aver già scelto di proseguire con il percorso psicologico o con quel preciso professionista, ma è piuttosto un momento in cui vedere se la persona a cui ci si sta rivolgendo può essere quella giusta, se si occupa di quel tipo di problematica, o anche solo vedere se a primo impatto ispira fiducia o no.

E’ il momento anche delle domande.

Da parte del paziente, domande su come lavora quello psicologo, su tempi, orari, modalità di intervento. Da parte dello psicologo, domande di inquadramento della persona e del problema portato. Il paziente valuterà poi se richiedere o meno il proseguimento della consulenza con i successivi colloqui.

Schermata 2016-06-01 alle 00.38.17

Se stai cercando uno psicologo al Centro POP puoi trovare professionisti diversi. Consulta la sezione di Psicologia e leggi i profili dei professionisti per conoscere le loro competenze ed esperienze. Oppure contattaci al 3383944608 o scrivici all’indirizzo email info@centropop.it.

 
 

Fallo sapere in giro

Da non perdere

Accreditati dalla Regione Toscana

per la certificazione dei DSAp