Tirocinio per titolo specialistico di psicoterapeuta

Il Centro P.O.P. offre l’opportunità ai laureati in Psicologia, abilitati, iscritti all’ordine professionale e frequentanti una scuola di specializzazione quadriennale murst in psicoterapia, di svolgere il tirocinio formativo previsto dal piano di studi della scuola stessa.

Il Centro è convenzionato con:

 

Ogni Istituto di Specializzazione in Psicoterapia per il tirocinio dei propri allievi, come previsto dall’articolo 8 del Regolamento 509/1998, deve attivare delle convenzioni con strutture pubbliche e/o private accreditate al SSN. Le convenzioni del Centro P.O.P. per essere valide ai fini del tirocinio sono state preventivamente valutate con esito positivo dal Ministero. La richiesta di valutazione, in prima istanza, della nostra struttura privata accreditata è stata eseguita anche dalla Commissione Tecnica-Consultiva (CTC). 

Le attività del tirocinio formativo riguarderanno l’inserimento in attività di diagnosi ed intervento psicologico.  E’ prevista la partecipazione ad attività scientifiche di intervisione clinica e formative specialistiche presso la sede del Centro P.O.P.  Inoltre, è possibile la partecipazione a progetti di sportelli psicologici in scuole del territorio.
Lo specifico progetto di tirocinio verrà concordato di volta in volta con i referenti dell’università/scuola specializzazione ed il tutor didattico responsabile del Centro P.O.P.

Per svolgere il tirocinio formativo per la psicoterapia presso il Centro P.O.P. è necessario inviare la propria candidatura tramite mail all’indirizzo arianna.tozzi@centropop.it allegando il curriculum vitae, comprensivo di numero di telefono ed indirizzo mail ed in tutti i casi, seguire lo specifico iter previsto dall’Università/scuola di appartenenza.

L’accettazione della domanda è legata: alla disponibilità di posti liberi al momento della richiesta e alla relativa possibilità di essere inseriti in lista d’attesa; all’attivazione della convenzione tra struttura richiedente (università) e il Centro P.O.P., qualora non fosse già attiva.

Fallo sapere in giro

Da non perdere

Accreditati dalla Regione Toscana

per la certificazione dei DSAp