Consulenza psicologica via Meet
- Per chi abita lontano dalla città
- Per gli italiani che si trovano all’estero
- Per chi ha problematiche che non gli permettono di uscire di casa
La consulenza psicologica via Meet è un servizio di ascolto e di orientamento, molto utile per coloro che abitano lontano dalla città, per gli italiani che si trovano all’estero o per coloro che presentano una sintomatologia che gli impedisce di uscire di casa.
Il servizio è a pagamento, ogni colloquio (della durata di circa 50 minuti) ha un costo di 60,00 euro, pagabile con bonifico bancario.
Il software di Meet permette sia di parlare sia di condividere le immagini delle webcam, ma è possibile effettuare il colloquio anche senza video (quindi solo voce, come una conversazione telefonica).
È necessario che il computer sia dotato di microfono (e di webcam se si vuole condividere anche il video).
La consulenza psicologica online è una buona opzione per alcune persone, ma è necessario che valutiate prima i vostri bisogni, obiettivi, risorse e competenze prima di decidere quale opzione di trattamento è meglio per voi.
La consulenza online potrebbe essere giusta per voi se …
– Vivete in una zona rurale o isolata con accesso limitato ai servizi di salute mentale.
– Il vostro calendario di impegni è troppo fitto per consentire sessioni di consulenza tradizionale.
– Siete in una condizione di disagio fisico invalidante, avete una malattia di lunga degenza ed in fase di riabilitazione.
La consulenza online potrebbe non essere giusta per voi se …
– Vi è stato diagnosticato un disturbo mentale grave, come la schizofrenia, la depressione o l’anoressia, un disturbo di personalità (ad es. paranoico o antisociale)
– State vivendo un momento di crisi profonda. Se siete in una crisi, è necessario contattare immediatamente un pronto soccorso nelle vicinanze o un professionista della salute mentale che potete incontrare di persona.
– Non riuscite a condividere i vostri pensieri e sentimenti con un consulente on line. Alcune persone si sentono più a loro agio con qualcuno che conoscono e con cui possono parlare faccia a faccia.
La consulenza online ha la funzione di aiutare a capire meglio il disagio e, quando sia possibile, fornire alcuni elementi utili al suo superamento NON è una forma di terapia.
Le prestazioni fornite rispettano il codice deontologico, le linee guida CNOP per le prestazioni via internet e la legislazione in merito alla protezione dei dati personali (D.lgs. 30/06/2003, n°196).
Per richiedere una consulenza psicologica via Meet compilare il modulo cliccando sul link sottostante e verrete ricontattati via email con le disponibilità.
Modulo richiesta consulenza online via Meet