Luisa Ambrosino
Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva
Ho conseguito la laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’eta evolutiva nel 2017 con il massimo dei voti, presso l’Università degli studi di Pisa, discutendo una tesi su uno studio pilota sull’analisi dei movimenti ripetitivi e stereotipati in bambini ad alto rischio di Disturbo dello Spettro Autistico. Durante il percorso di studi ho svolto tirocinio prevalentemente presso l’IRCCS Stella Maris , presso l’UFSMIA di Fornacette (PI) e in scuole di vario ordine e grado.
Nel Marzo 2021 ho conseguito il Master in “Rieducatore della scrittura per la prevenzione e il recupero delle difficoltà grafo-motorie” presso l’Università degli studi di Ferrara.
Sono in costante formazione professionale su diversi ambiti inerenti alla mia figura professionale. Ho partecipato al corso di primo livello 101 Modello Dir e DIRFloortime, al workshop introduttivo al modello di Integrazione Sensoriale secondo J. Ayres, al workshop introduttivo al modello ESDM – Early Start Denver Model, e vari corsi sul trattamento neuropsicomotorio nei quadri di disprassia, Disturbo dello spettro Autistico e altri disturbi del Neurosviluppo.
Attualmente sono iscritta al Master “I disturbi dello Spettro Autistico” presso Istituto di Gestalt H.C.C. di Milano.
Sono iscritta al n.21 all’Ordine TSRM PSTRP di Pisa Livorno Grosseto