Greta Raduazzo
Psicologa Psicoterapeuta specializzanda
Mi sono laureata nel 2017 all’Università degli Studi di Firenze in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia con il massimo dei voti.
Successivamente, ho svolto il tirocinio post-lauream presso l’IRCCS Stella Maris, nel reparto di Neurologia e Neuroriabilitazione dell’età evolutiva, nell’area delle encefalopatie esitali e dell’inquadramento clinico dei disturbi neurologici della prima infanzia e, in seguito, presso il centro clinico di riabilitazione multispecialistico Auxilium Vitae di Volterra, nel reparto di Riabilitazione Neurologica e nell’Unità Gravi Cerebrolesioni Acquisite (UGCA).
Contestualmente, ho approfondito la mia formazione partecipando a un master sulle Difficoltà e i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, presso la Società Italiana di Psicologia e Pedagogia (SIPP).
Ho lavorato come educatrice scolastica occupandomi di bambini e ragazzi con disabilità nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Nel 2022, ho iniziato la mia formazione presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo costruttivista ed evolutivo (SBPC).
Ho intrapreso il mio tirocinio di specializzazione presso il Centro P.O.P., svolgendo attività di affiancamento in colloqui con bambini, adolescenti e genitori; di sportello di ascolto psicologico presso un istituto di istruzione superiore e partecipando a gruppi di intervisione.
Al Centro P.O.P. mi occupo di valutazione e riabilitazione neuropsicologica di bambini e ragazzi, nell’area cognitiva, emotiva, comportamentale, psicopatologica e degli apprendimenti.
Mi occupo inoltre di supporto psicologico rivolto a minori, adolescenti e giovani adulti.
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana con il numero 8958.