Consulenza psicologica via skype

  • Per chi abita lontano dalla città
  • Per gli italiani che si trovano all’estero
  • Per chi ha problematiche che non gli permettono di uscire di casa

La consulenza psicologica via Skype è un servizio di ascolto e di orientamento, molto utile per coloro che abitano lontano dalla città, per gli italiani che si trovano all’estero o per coloro che presentano una sintomatologia che gli impedisce di uscire di casa.

Il servizio è a pagamento, ogni colloquio (della durata di circa 50 minuti) ha un costo di 50,00 euro, pagabile con bonifico bancario.

Over Shoulder of Woman In Kitchen Using Laptop - Online Chat with Nurse or Doctor on Screen.

Il software di Skype permette sia di parlare sia di condividere le immagini delle webcam, ma è possibile effettuare il colloquio anche senza video (quindi solo voce, come una conversazione telefonica).
È necessario che il computer sia dotato di microfono (e di webcam se si vuole condividere anche il video).

La consulenza psicologica online è una buona opzione per alcune persone, ma è necessario che valutiate prima i vostri bisogni, obiettivi, risorse e competenze prima di decidere quale opzione di trattamento è meglio per voi.

La consulenza online potrebbe essere giusta per voi se …


– Vivete in una zona rurale o isolata con accesso limitato ai servizi di salute mentale.


– Il vostro calendario di impegni è troppo fitto per consentire sessioni di consulenza tradizionale.


– Siete in una condizione di disagio fisico invalidante, avete una malattia di lunga degenza ed in fase di riabilitazione.


La consulenza online potrebbe non essere giusta per voi se …


– Vi è stato diagnosticato un disturbo mentale grave, come la schizofrenia, la depressione o l’anoressia, un disturbo di personalità (ad es. paranoico o antisociale)


– State vivendo un momento di crisi profonda. Se siete in una crisi, è necessario contattare immediatamente un pronto soccorso nelle vicinanze o un professionista della salute mentale che potete incontrare di persona.


– Non riuscite a condividere i vostri pensieri e sentimenti con un consulente on line. Alcune persone si sentono più a loro agio con qualcuno che conoscono e con cui possono parlare faccia a faccia.

La consulenza online ha la funzione di aiutare a capire meglio il disagio e, quando sia possibile, fornire alcuni elementi utili al suo superamento NON è una forma di terapia.
Le prestazioni fornite rispettano il codice deontologico, le linee guida CNOP per le prestazioni via internet e la legislazione in merito alla protezione dei dati personali (D.lgs. 30/06/2003, n°196).

Per richiedere una consulenza psicologica via Skype compilare il modulo sottostante Verrete ricontattati via mail con le disponibilità.

Risorse:
Scarica Skype
Cosa è il nome utente Skype

Fallo sapere in giro