I disturbi degli apprendimenti scolastici e i disturbi del neurosviluppo

Al Centro POP è partito il corso su “I disturbi degli apprendimenti scolastici e i disturbi del neurosviluppo: Teorie e normativa di riferimento, percorso diagnostico e riabilitativo, gestione e trattamento dei DSAp”.

ll percorso formativo è rivolto a professionisti già operanti nel settore, fortemente esperienziale, orientato alla pratica clinica e allo studio di caso.

È un’occasione per sviluppare e condividere conoscenze e competenze operative nell’ambito dei DSAp. Le tematiche trattate vanno dalla diagnosi al trattamento, in base alle più recenti conoscenze cliniche ed evidenze scientifiche.

ll Corso è valido per l’ottenimento del requisito formativo contenuto nell’All. B1 della Delibera n.1321_del_27-11-2017 della Regione Toscana. La Regione Toscana prevede che la diagnosi DSAp, emessa a nome e per conto del SSN, sia effettuata in équipe multiprofessionale: neuropsichiatra infantile, psicologo e logopedista.

Entra nella RETE PROFESSIONALE e RESTA CON NOI nella community POST-CORSO!

Un’offerta ECM completa e continuativa per il mantenimento dei requisiti previsti dalla Delibera R.T. n. 1321/2017 (75 Crediti ECM nel triennio, in ambito dei disturbi neuropsicologici dell’età evolutiva o dei disturbi del linguaggio + i restanti 75 crediti con attività complementari).

Corsi residenziali e FAD (Formazione a Distanza): CHIEDI INFORMAZIONI!

Scarica la Brochure e la Scheda di Iscrizione

Fallo sapere in giro

Questo corso è scaduto puoi chiedere informazioni per una nuova data scrivendo a: info@centropop.it

Da non perdere