Luisa Ambrosino

Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva

Ho conseguito la laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’eta evolutiva con il massimo dei voti, presso l’Università degli studi di Pisa, discutendo una tesi su uno studio pilota sull’analisi dei movimenti ripetitivi e stereotipati in bambini ad alto rischio di Disturbo dello Spettro Autistico. Durante il percorso di studi ho svolto tirocinio prevalentemente presso l’IRCCS Stella Maris , presso l’UFSMIA di Fornacette (PI) e in scuole di vario ordine e grado.

Nel Marzo 2021 ho conseguito il Master in “Rieducatore della scrittura per la prevenzione e il recupero delle difficoltà grafo-motorie” presso l’Università degli studi di Ferrara.

Attualmente sono iscritta al corso di laurea magistrale in Scienze Cognitive e Processi Decisionali presso l’Università di Milano.

Sono in costante formazione professionale su diversi ambiti inerenti alla mia figura professionale. Ho partecipato al corso di primo livello 101 Modello Dir e DIRFloortime, al workshop introduttivo al modello di Integrazione Sensoriale secondo J. Ayres, al workshop introduttivo al modello ESDM – Early Start Denver Model, e vari corsi sul trattamento neuropsicomotorio nei quadri di disprassia, Disturbo dello spettro Autistico e altri disturbi del Neurosviluppo.

Sono iscritta al n.21 all’Ordine TSRM PSTRP di Pisa Livorno Grosseto

Fallo sapere in giro

Accreditati dalla Regione Toscana

per la certificazione dei DSAp