Marta Zebri
Psicologa Psicoterapeuta specializzanda
Sono una psicologa abilitata iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana (n. 8936)
Mi sono laureata, con il massimo dei voti, nel 2017, presso l’Università La Sapienza di Roma con la tesi di laurea “Interfaccia tra capacità cognitive e funzioni esecutive in età prescolare”.
Dopo la laurea ho svolto il tirocinio professionalizzante presso l’UFSMIA di Livorno, dove ho ampliato le mie competenze professionali e relazionali, attraverso l’osservazione attiva e lo studio delle diverse metodologie e tecniche necessarie per la valutazione e l’intervento di bambini e adolescenti con disturbi del neurosviluppo.
Ho frequentato il corso biennale di Infant Observation Working with Children, Young People and Families: a Psychoanalytic Observational Approach, presso il Centro Studi M. Harris di Firenze, dove ho avuto la possibilità di osservare e comprendere il neonato come soggetto attivo nelle diverse situazioni quotidiane della sua vita e di entrare in contatto con le sue angosce e il suo mondo interno. Ho acquisito competenze sull’importanza dello sviluppo emotivo ed affettivo del neonato e del bambino prescolare, in relazione con le principali figure di accudimento.
Ho conseguito un master breve sulla Psicologia Perinatale, esplorando i vissuti interni ed emotivi della donna in gravidanza, accompagnando la coppia genitoriale verso una consapevolezza delle proprie emozioni.
Dal 2022 frequento la Scuola di Psicoterapia presso L’Istituto di Psicoterapia Psicodinamica Integrata (IPPI) di Firenze di durata quadriennale.