Cosa facciamo?

Ho bisogno di aiuto?

 
Come le macchine, ognuno è diverso, ciò che le mette in movimento è diverso per ogni marca e modello; per le persone è un pò la stessa cosa. Essere preoccupati, tristi o arrabbiati per le cose, è qualcosa che tutti noi proviamo; di solito, con il tempo, troviamo la nostra strada attraverso queste difficoltà. Ma se invece trovi che i tuoi sentimenti peggiorano, o iniziano a intralciare la tua vita quotidiana, allora potrebbe essere il momento di fermarti e di fare "una controllatina".

A volte solo parlare con qualcuno di cui ti fidi dei tuoi problemi può iniziare a farti sentire meglio. Potrebbe essere un genitore, un insegnante a scuola, uno psicologo scolastico, un medico; può essere qualsiasi adulto che pensi ti ascolterà e cercherà di offrirti supporto. Ti aiuteranno anche a capire se hai bisogno di ulteriore aiuto da parte di qualcuno che è stato appositamente formato ad aiutare i giovani con i loro sentimenti.

Ed è qui che il CENTRO POP può essere in grado di aiutarti, ma ricorda che non è un servizio di emergenza; se hai bisogno di aiuto con urgenza, devi contattare l'ambulatorio del tuo medico o visitare il Pronto Soccorso dell'ospedale locale. 

Per saperne di più su come ottenere aiuto dal Centro POP, visita la nostra pagina dei Contatti.
Schermata 2018-08-25 alle 09.36.28 
  

 Ecco alcuni esempi di quando un giovane potrebbe avere bisogno di aiuto; ma queste non sono le uniche ragioni, e qualunque sia la tua ragione, non sarai lasciato solo.
  
  Vorrei aiuto perché .....

  > > > per quello che penso o sento

  > > > per quello che mi sta accadendo intorno
 

Fallo sapere in giro

Visualizza foto recenti

Filippo Martellacci

Psicologo Psicoterapeuta - Socio Fondatore

vedi profilo
IMG_3454

Arianna Tozzi

PhD. Psicologa Psicoterapeuta - Socio Fondatore

vedi profilo
per genitori, insegnanti e giovani

Abuso

per genitori, insegnanti e giovani

Psicosi

per genitori, insegnanti e giovani

Autismo

per genitori, insegnanti e giovani

Bullismo

Accreditati dalla Regione Toscana

per la certificazione dei DSAp