Cosa facciamo?

Problemi familiari

Tutte le famiglie incontrano problemi ad un certo punto, alcune grandi e altre piccole. Il modo in cui vengono trattati può influire su come ti senti:

    Vivere la separazione dei genitori può essere un momento difficile per tutti. Potresti sentire che ci sono molte cose che non capisci e domande che vuoi chiedere. Potresti provare molte emozioni diverse come paura, confusione, tristezza o rabbia.
    Abituarsi a una famiglia adottiva, quando i genitori vivono con un nuovo partner o si risposano, può essere difficile. Potresti provare molte emozioni diverse come paura, tristezza, rabbia o solitudine.
    Può essere difficile se i tuoi genitori trovano difficile prendersi cura di te o se devi prenderti cura di loro. Ci sono molte ragioni per cui questo può accadere, potrebbe essere che hanno difficoltà di salute mentale, una disabilità fisica o difficoltà con droghe o alcool. Ma avere dei lavori extra da fare a casa potrebbe rendere difficile trovare il tempo per vedere i tuoi amici o persino andare a scuola. C'è aiuto disponibile per i giovani in questa situazione; ed è importante ricordare che chiedere aiuto non significa che stai appesantendo la tua famiglia; infatti, avere un migliore equilibrio nella tua vita porterà benefici sia a te che alla tua famiglia.

Se riscontri uno di questi problemi, è importante dire a qualcuno come ti senti.
 

Fallo sapere in giro

IMG_3454

Arianna Tozzi

PhD. Psicologa Psicoterapeuta - Socio Fondatore

vedi profilo
Visualizza foto recenti

Filippo Martellacci

Psicologo Psicoterapeuta - Socio Fondatore

vedi profilo
per genitori, insegnanti e giovani

Bullismo

per genitori, insegnanti e giovani

Autismo

per genitori, insegnanti e giovani

ADHD

per genitori, insegnanti e giovani

Ansia

Accreditati dalla Regione Toscana

per la certificazione dei DSAp